El Mundialito & Europeito

El Mundialito & Europeito

Regolamento

Regolamento

Le regole sono semplici, per prima cosa bisogna riempire il foglio Excel del tabellone sia con la parte relativa alla prima fase, quella a gironi, sia con la parte relativa alla seconda fase, quella a eliminazione diretta.

Il prezzo per ogni scheda giocata è di 15 euro.

Prima Fase - Gironi
Di tutte le partite della fase a gironi vanno inseriti i pronostici con i risultati esatti (1-0, 1-1, 2-0 ecc). Implicitamente, oltre al risultato esatto, si individuerà anche il pronostico (esito finale 1-X-2) della singola partita.

Seconda Fase - Eliminazione diretta
Questa parte è separata da quella della fase a gironi. Qui non bisogna pronosticare i risultati esatti, ma solamente i nomi delle Squadre che secondo voi passeranno il turno (indicando chi supera il girone come prima e chi come seconda). Una volta pronosticate queste squadre andranno individuate le Squadre che supereranno il turno accedendo alla fase successiva (quarti di finale nel caso di un Mondiale, semifinali nel caso di un Europeo).

Dopo le semifinali bisogna mettere direttamente il vincitore finale del torneo.

Per ultimo bisogna pronosticare il capocannoniere del torneo.

N.B. Le squadre pronosticate come coloro che passeranno il turno non devono essere legate ai vostri pronostici della fase a gironi. Ad esempio io potrei pronosticare che l'Italia perda tutte le partite del girone, ma poi metterla come prima o seconda classificata del girone).

Il file excel dovrà essere compilato e inviato al Presidente del FantaTorneo.

A prospetti ultimati verrà pubblicato sul blog il tabellone (sia quello della prima fase sia quello della fase a eliminazione diretta) con la precisazione dei premi a seconda del numero totale dei partecipanti.


PUNTEGGI
2 punti per ogni segno di partita preso
2 punti per ogni risultato esatto
3 punti per la squadra che passa il girone, che diventano 5 se si prende anche la posizione (primo o secondo classificato)
5 punti per i quarti
7 per le semifinali
7 per il capocannoniere
10 punti per la vincitrice del Europeo

Non conta la competenza ma il culo quindi partecipate ... potreste vincere ... diffondete a chi volete, sarete voi il contatto per il vostro gruppo...

1 commento:

  1. Regolamento



    Parte la prima edizione del Europito 2012!!!
    Le regole sono molto semplici, bisogna riempire il foglio Excel scaricabile al link alla fine del post.
    Per quanto riguarda i gironi, bisogna mettere i risultati esatti delle varie partite (Ex 2-1, 1-0..), implicitamente oltre al risultato esatto si gioca anche il segno del risultato finale (quindi se gioco l' 1-1 punto anche sul'X ). La parte dagli ottavi in poi è separata da quella dei gironi, quindi il primo e secondo classificato del girone non sono legati ai risultati inseriti prima (Ex posso mettere che l'italia perde tutte le partite del girone e poi la metto come prima classificata del girone). Dagli ottavi in poi bisogna mettere solo le squadre che si pensa arrivino in quella fases, senza risultati esatti, quindi ai quarti solo le 8 squadre che pensate ci arriveranno, senza mettere come si incrociano, la stessa cosa per le semifinali. Dalle semifinali bisogna mettere direttamente il vincitore finale del torneo.
    Infine dovete inserire il capocannoniere del mondiale!!!
    Ogni evento ha un punteggio, i 2 che totalizzano il punteggio più alto vincernno il montepremi!!!

    Il prezzo per ogni scheda giocata è di 20 euro.
    Il foglio dati potrà anche essere compilato a penna e consegnato. A prospetti ultimati e inviati, prima della prima partita, ci sarà la diramazione del prospetto e file generale con la
    precisazione dei premi a seconda del numero dei partecipanti e quindi del montepremi totale.
    Non conta la competenza ma il culo quindi partecipate...potreste vincere...spargete a chi volete, sarete voi il contatto per il vostro gruppo...
    Vi ricordo di fare le cose in fretta, perché L'Europeito inizi venerdi 8 giugno, quindi tra 1 settimana.Vi prego di mandare tutto entro (ENTRO!) GIOVEDI'7 ore 12 a fermark@fastwebnet.it.

    MODALITA' DI PUNTEGGIO

    2 punti per ogni segno di partita preso
    2 punti per ogni risultato esatto
    3 punti per la squadra che passa il girone, che diventano 5 se si prende anche la posizione (primo o secondo classificato)
    5 punti per i quarti
    7 per le semifinali
    7 per il capocannoniere
    10 punti per la vincitrice del Europeo

    RispondiElimina